iCooktail – bartender competition – produzione stagione 3

iCooktail – bartender competition è il format video dedicato al mondo dei bartender, una sfida tra professionisti che si aggiudicheranno il titolo superando prove dedicate alla realizzazione di cocktail innovativi e, soprattutto, legato ai principi del food pairing.

Un drink abbinato ad una cena resta un’esperienza ancora insolita per il cliente italiano. Ogni cocktail come ogni piatto ha un’identità, si tratta di esaltarla nel migliore dei modi grazie a un abbinamento corretto capace di animare il desiderio di assaporare un nuovo boccone. Un drink ha il potere di integrare o esaltare i sapori di un piatto e così mixologist e chef strizzano l’occhio gli uni agli altri lavorando sui concetti di contrasto, similitudine e stagionalità.

Alla base di ciò che viene portato in tavola c’è la volontà di rendere la degustazione una vera e propria esperienza sensoriale in cui l’accostamento tra quello che si beve e quello che si mangia rispecchi un criterio, un ragionamento, una possibilità soprattutto inusuale.

ICooktail, ha il compito di stimolare, mettendoli in gara tra loro, i bartender a lavorare sempre di più in questa direzione e fare in modo che il pubblico sia sempre più consapevole e partecipe di questa nuova esperienza.

La produzione ci ha visti impegnati con 2 telecamere, 2 set distinti di luce, 6 microfoni con fonico in presa diretta, grafica e montaggio delle 6 puntate.